Risultato della ricerca: paura alluvione
Claudio_Moretti
……………… Ho veduto l’ironica faccia di chi mi odia Gli occhi larghi di chi ha paura, e ho pianto Ho perdonato, giustificato Ho veduto morire il sole nel Golfo di Aden Ho veduto il buio e la luce, e ancora piango. ( testo di Fabrizio de Andre ) Ho veduto tutto questo prima di arrivare ai confini del mondo, ma il mio viaggio va oltre, dove la luce è luce e disegna , ed il buio cancella, dove domani sarà il domani, e io, sempre teso alla ricerca di emozioni.
Claudio_Moretti
C’era un tempo scuro che faceva paura, ma di tanto in tanto il sole si faceva spazio ed inondava di luce il paesaggio sottostante, con una luce bianca e vivida, ma mi mancava il paesaggio da ritrarre, quando mi è venuto in mente questo posto, e via di corsa per non perdere tempo, è a dieci minuti da casa mia, piazzo il cavalletto, inquadro la scena, lo scuro del cielo davanti e dietro il sole ricoperto da nuvole e dopo la lunga attesa, circa un’ora, poi il miracolo è avvenuto, e click, l’evento è durato pochissimi secondi, avevo in mente ancora un’altra angolazione, ma non ne ho avuto il tempo. Poi ho riposizionato in verticale il cartello, che avevo inclinato appositamente.
alfapegaso
La bicicletta era il loro mezzo di trasporto, il tabarro scuro era l\'indumento che li proteggeva in inverno dalla neve, dal gelo, dalla pioggia. In quelle condizioni era quasi un viaggio di avventura ma la necessità vinceva la paura.
Mauve60
\"Conosco delle barche che restano nel porto per paura che le correnti le trascinino via con troppa violenza. Conosco delle barche che arrugginiscono in porto per non aver mai rischiato una vela fuori. Conosco delle barche che si dimenticano di partire hanno paura del mare a furia di invecchiare e le onde non le hanno mai portate altrove, il loro viaggio è finito ancora prima di iniziare. Conosco delle barche talmente incatenate che hanno disimparato come liberarsi. Conosco delle barche che restano ad ondeggiare per essere veramente sicure di non capovolgersi.\"
gianlucazaio
un albero trascinato alla foce del fiume entella dopo l'alluvione del 2014
fabriziomarcacci
per miglior vista Salva originale, oggi l\'Arno faceva veramente paura, le spallette dei lungarni sono state rialzate con paratie mobili come si vede nella foto per scongiurare una esondazione, nel momento di max piena in alcune zone il livello dell\'acqua superava quello della strada
giancarlo valentini
Per prosciugare la palude che ricopriva il fondovalle della Chiana si preferì, sino alla fine del XVIII secolo, bonificarla per alluvione mediante la realizzazione di colmate, piuttosto che procedere alla sua essiccazione con l\'escavazione di canali. Per predisporre una colmata si recintava l\'intero perimetro dell\'area da risanare con un argine di terra. Si realizzava poi un canale colmatore per immettere all\'interno di questo recinto le acque provenienti dai terreni collinari e montani che, perduta la velocità,vi depositavano il materiale solido trasportato. L\'opera era inoltre dotata di uno sfioratore di superficie, di quota inferiore alla sommità dell\'argine perimetrale e di uno scarico di fondo per far defluire nel canale emissario le acque una volta diventate chiare. Quando per il deposito di materiale solido il terreno raggiungeva la quota desiderata,la colmata era disattivata e si deviava il canale colmatore per immetterlo in un\'altra area da colmare.
bertistefano
E leggero il mio pensiero vola e va ho quasi paura che si perda…
mattiabonavida
Prima foto del nuovo Halloween project 2014. Location: torbole, (TN)
brizio61
Invaso Maccheronis Diga Torpè¨ (nu) uno dei più importanti bacini artificiali della Sardegna,da cui un anno fà  la tracimazione provocò l'alluvione in alta Baronia.
brizio61
Gairo Vecchio Il nucleo storico del paese (che oggi è¨ chiamato "Gairo Vecchio") fu semidistrutto da un'alluvione nel 1951, e in seguito venne completamente abbandonato, per ricostruire nuove abitazioni poco più in quota rispetto al borgo semidistrutto e nella costa formando poi negli anni il paese di Cardedu.E meta di numerosi fotografi ed appassionati di fotografia. Vi consiglio di guardare questa pagina http://www.sardegnaabbandonata.it/gairo-vecchio/
alfredo_bruzzone
Ieri sera il cielo verso le 16 prometteva molto bene. Quel giusto andirivieni di nuvole misto a raggi di sole che ogni tanto fuoriuscivano dal cielo. In ragione di cio \' mi sono diretto in un posto conosciuto non molto distante da casa, e l\'intuizione e \' stata giusta. Nessun Filtro, solo due esposizioni, una per il cielo ed una per il mare e le rocce.
SaneCiullo
Questo è un ritratto che ho scattato a una mia amica araba , in questa foto ho voluto evidenziare \"la paura del mostrarsi come si è\". Non sono bravo con le parole, lascio che le foto parlino per me
FaustoMeini
Questa volta altra atmosfera, non la nebbia, ma una vera e propria mareggiata, questo luogo, ci permette di inoltrarsi dentro il mare per molte centinaia di metri e quindi, per chi ha coraggio e non ha paura di qualche bagnetto...,la possibilità di vivere in prima persona questi fenomeni è straordinaria, in questi casi, ci si accorge quanto siamo piccoli davanti alla natura...